Ultima modifica: 1 Aprile 2016

Circolare n. 148 Rispetto degli ambienti scolastici

Bronte, 01/04/2016

Oggetto: Rispetto degli ambienti scolastici.

Si ricorda a tutti gli alunni che la scuola è uno spazio creato per il loro benessere e la loro crescita e, pertanto:

• Tutti gli alunni sono tenuti a comportarsi in modo da non arrecare danno agli ambienti scolastici;
  • Tutti gli alunni sono corresponsabili, insieme ai compagni, della pulizia e del decoro della propria aula;
  • E’ fatto assoluto divieto di sporcare volontariamente le aule, gli spazi scolastici, i servizi igienici, gli arredi, lasciare in giro cartacce, scrivere e/o sporcare banchi, muri o porte;
  • Alla fine delle attività, ognuno è tenuto a lasciare in ordine il proprio spazio, seguendo le indicazioni degli Insegnanti e nel rispetto del lavoro dei Collaboratori Scolastici.

I Docenti avranno cura di dare informazione agli alunni delle suesposte disposizioni e di sensibilizzare ulteriormente gli alunni al rispetto e al mantenimento del decoro degli ambienti scolastici.

Dott.ssa  Maria Gabriella Spitaleri