Ultima modifica: 19 Gennaio 2014

• Plesso Sciarotta

PLESSO MAZZINI: SCUOLA DELL’INFANZIA E PRIMARIA

scheda progetti POF

L’edificio, di vecchia costruzione, occupa complessivamente una superficie di mq.2000.

Al piano terra dispone di n.7 aule più servizi e un’aula adibita a laboratorio scientifico.

Al 1° piano  trovano ubicazione n.5 aule più servizi, 1  aula adibita a sala  informatica, l’ufficio di  Direzione e la Segreteria con ampi e luminosi corridoi.

Non dispone di palestra.

Un’ala dell’edificio è occupata da n° 2  sez. di scuola dell’infanzia.

PLESSO SCIAROTTA: SCUOLA PRIMARIA

plesso_sciarotta

L’edificio, in via F. Baracca, di nuova costruzione, è stato consegnato al Circolo agli inizi del Settembre 2001; si estende su due piani: piano terra e primo piano ed è dotato di locali spaziosi e luminosi collegati da ampi corridoi.

Al piano terra trovano ubicazione: n. 10 aule per le normali attività curricolari; 1 aula sussidi; 1 angolo lettura; 1 sala insegnanti; 1 laboratorio scientifico; 1 sala riunioni; 1 sala mensa, con spazio attiguo per lo smistamento dei cibi; 1 ambulatorio medico; 1 palestra con due spogliatoi per gli alunni e 2 per gli insegnanti.

Al primo piano: n° 4 aule; 1 laboratorio di informatica; 1 laboratorio linguistico; 1 laboratorio musicale. L’esterno è circondato da cortili e da spazi verdi.

PLESSO MARCONI: SCUOLA DELL’INFANZIA E PRIMARIA

pleasso_marconi

L’edificio è in buono stato di manutenzione.

Al piano terra trovano ubicazione: un’ala con  due sezioni di Scuola Materna più servizi igienici; 2 aule per le normali attività curricolari; 1 laboratorio scientifico; 1 sala mensa.

Al primo piano si trovano 8 aule più servizi e 1 aula informatica. + biblioteca adiacente.

Non dispone di palestra.

PLESSO SCIAROTTA: SCUOLA DELL’INFANZIA

plesso_sciarotta2

Dispone di n° 7 aule più due locali mensa; non dispone di palestra.

PLESSO DI VIA MODIGLIANI: SCUOLA DELL’INFANZIA

plesso_modigliani

Dispone di n. 2 aule più locale mensa.

SUSSIDI E ATTREZZATURE

I plessi dispongono di:

– biblioteche

– laboratori di informatica

– laboratori scientifici

– laboratorio linguistico

– laboratorio musicale

– aule lettura

– materiale strutturato e sussidi didattici (lim,videocamera, macchina fotografica)