Ultima modifica: 19 Ottobre 2015

al Personale ATA
al DSGA

Oggetto: Elezione dei Rappresentanti dei genitori A.S. 2015/16

Si comunica alle SSLL che le elezioni in oggetto si terranno giovedì 29 Ottobre 2015.
A tal fine le Assemblee dei genitori sono convocate, nelle rispettive classi e sezioni, alle ore 16,30.
Nel corso dell’Assemblea saranno illustrate le linee essenziali della programmazione ed/didattica, le competenze dei rappresentanti dei genitori nei Consigli e le modalità di espressione del voto.
Al termine dell’Assemblea (dopo 1 ora) si procederà alla costituzione dei seggi elettorali e alle operazioni di voto.

• Le elezioni avranno durata di due ore
• Ogni Assemblea individuerà tra i genitori presenti 3 componenti del seggio (Presidente e due scrutatori)
• Hanno diritto al voto tutti i genitori degli alunni iscritti
• Tutti i genitori sono elettori – eleggibili
• Si può esprimere una sola preferenza
• Concluse le operazioni di voto, si procederà allo scrutinio e alla redazione dei verbali
A conclusione di tutte le operazioni, tutto il materiale (schede e verbali) raccolto in apposite buste, dovrà essere consegnato ai Responsabili di Plesso e depositato negli Uffici di Segreteria.
I signori Docenti avranno cura di consegnare alla famiglia, tramite gli alunni le note esplicative.

Cordialità.