Ultima modifica: 14 Marzo 2016

Circolare n. 130 Convocazione G.L.I.

Bronte, 11/03/2016

Alle FF.SS.

Ins. Anna Maria Catania

Laura Greco

Eleonora De Luca

Ai Sigg. Docenti di sostegno

Scuola Primaria e Scuola dell’Infanzia

Scuola Primaria e Scuola dell’Infanzia

Oggetto:  Convocazione G.L.I.

Il G.L.I. è convocato, come da Piano Annuale delle Attività, Giovedì 17 Marzo, alle ore 16,15, nei locali del Plesso “Mazzini”, per discutere i seguenti punti posti all’o.d.g.

1. Verifica attuazione P.E.P. alunni H;
  2. Verifica attuazione P.D.P. alunni DSA e/o BES: utilizzo strumenti compensativi e dispensativi;
  3. Predisposizione nuovi P.D.P.;
  4. Monitoraggio intermedio P.A.I. (Piano annuale per l’inclusione): criticità evidenziate/proposte di miglioramento.

Il G.L.I. si riunirà in seduta plenaria e successivamente, sulla base delle necessità emerse, si articolerà nei sottogruppi di lavoro.

• GLH (gruppo di lavoro per l’Handicap):  coordinato dall’ Ins. Laura Greco;
  • Gruppo di lavoro DSA : coordinato dell’ Ins. Anna Maria Catania;
  • Gruppo di lavoro BES (svantaggio/disagio): coordinato dall’ Ins. Eleonora De Luca.

Alla riunione parteciperanno: tutti i Docenti di sostegno, i Docenti delle sezioni di  Scuola dell’Infanzia e i Docenti  Coordinatori delle classi di Scuola Primaria,  in cui sono presenti alunni  certificati ai  sensi della  L. 104/92, alunni con  certificazione DSA  ai sensi della L.107/2010 e alunni BES (stranieri, in situazione di disagio e/o difficoltà di apprendimento).